top of page
  • Writer's pictureFabrizio Pressi

Benvenuta primavera

Tra poco arriverà il caldo, e non lo so a priori, se sei tra quelli che adora o meno la bella stagione. Io ed Alessia preferiamo le stagioni di mezzo, personalmente più propenso a sopportare meglio il freddo.


Fatto sta che in questo momento dell'anno le temperature salgono e scendono un po' come vogliono loro. Al mattino fa freddo, al pomeriggio fa caldo ed alla sera nuovamente fa freddo.


Non si sa come vestirsi in maniera adeguata e di volerci trasformare in cipolle non sempre ne abbiamo voglia.


Perché ti stiamo raccontando questa cosa? Semplice: il nostro sistema immunitario è in uno di quei momenti dell'anno dove deve lavorare più del dovuto, si deve riabituare al cambio di stagione ed è normale sentirsi stanchi più del dovuto o finire per ammalarsi al minimo soffio di vento.


E come puoi intervenire per rafforzare il sistema immunitario? Magari una gustosissima tisana all'Echinacea, può aiutarti, ma vuoi mettere: distendersi per un'ora e mezza su un lettino e farti coccolare con un piacevolissimo massaggio drenante, quello sì che è una favola.


Il massaggio drenante non serve solo per la ritenzione idrica, anzi, forse la sua forza maggiore risiede proprio nello stimolo che è in grado di creare alle stazioni linfatiche che così si riattivano e sono pronte a fare il loro lavoro: organizzare la risposta immunitaria da parte dei linfociti.


Aiutaci ad aiutarti: Buona Primavera.


Alessia e Fabrizio




28 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page