top of page
  • Writer's pictureFabrizio Pressi

Il benessere e la routine. Il massaggio può essere la risposta?

Updated: Feb 15, 2022

Quanto è importante, nella vita di tutti i giorni, trovare il modo di stabilire una routine che possa portarvi benessere?


La domanda sembra banale e le risposte potrebbero essere innumerevoli.


Partiamo da un concetto che ci è caro: non esistono domande stupide.


In fondo le persone si pongono domande perché non conoscono le risposte. Quindi non è la domanda ad essere stupida. Semmai è la risposta a non essere all'altezza.


Quindi torniamo a monte e cerchiamo di comprendere a pieno il senso di quella domanda, per far in modo di non rispondere in maniera insensata.


Il senso profondo di questa domanda racchiude in sé altri quesiti, tutti leciti. Cos'è il benessere? Perché è importante una routine?


Il benessere non ha una definizione univoca ma può benissimo essere l'espressione della somma di molte parti della nostra vita. Di sicuro una persona che gode di benessere non solo è in salute fisicamente ma anche emotivamente, e questo non significa non aver problemi o non dover affrontare disgrazie o simili - cose che in fondo capitano a tutti gli esseri viventi - bensì aver gli strumenti per riuscire ad affrontare le difficoltà quotidiane in maniera ottimale.


Una persona che gode di benessere trova le risorse dentro di sé per poter non solo andare avanti ma anche progredire.


E come si ottiene tutto ciò? Purtroppo nessuno ha la bacchetta magica e chi vi vende una strada comoda non fa il vostro interesse.


Come spesso sosteniamo anche nel nostro lavoro: non si fanno miracoli e senza impegno si giunge difficilmente da qualche parte.


Ed ecco quindi il nocciolo della questione: la routine.


Ciò che si trasforma da "una cosa saltuaria" a "lo metto in pratica con regolarità" si trasforma pian piano nel vostro essere e nel vostro personale modo di vivere.


Molti possono essere gli accorgimenti: una buona lettura, un po' di sano esercizio fisico, dormire un numero di ore sufficienti e perché no: un buon massaggio.


In fondo facciamo questo nella vita, perché negarlo.


Ma lo applichiamo anche su di noi. Con regolarità. Non cerchiamo solo di proporlo agli altri.


Crediamo fermamente che se con regolarità finiamo sotto le mani esperte di un bravo massaggiatore, questo possa donarci benessere.


Non corriamo ai ripari quando abbiamo mal di schiena, oppure quando ci sentiamo stressati o quando ancora la nostra muscolatura grida vendetta.


Siamo certi che nella routine del massaggio ci sia la chiave del benessere. Mantenere una certa regolarità evita al sistema linfatico di ingolfarsi, e predispone il sistema immunitario ad una veloce risposta. I nostri muscoli sentiranno meno la fatica e le nostre spalle o la zona lombare non si affaticherà. La nostra mente sarà sgombra da pensieri negativi e troveremo la forza di continuare a perseguire i nostri obiettivi.


Questo non significa che quotidianamente dovremmo fare un massaggio, però, come non andate in palestra una volta al mese per rimanere in forma, oppure non fate un giorno di dieta per perdere peso, così il massaggio porta i suoi benefici nel tempo se effettuato con regolarità.


La routine è la chiave. Come fare manutenzione continua al motore della vostra automobile, senza aspettare che si rompa, o oliare la catena della bici.


La regolarità è il segreto: perseguire il benessere non è facile ma certo alcuni strumenti possono tornare utili.


Noi crediamo fermamente di essere uno strumento opportuno che possa essere usato con regolarità.


Se anche tu, come noi, cerchi e persegui il tuo benessere, non esitare ad usarci.


Siamo qua per questo, siamo qua per te.


Non scordarlo.


Alla prossima.


Fabrizio ed Alessia




43 views0 comments

Recent Posts

See All

Kommentare


bottom of page