top of page
  • Writer's pictureFabrizio Pressi

Fai attenzione all'aria condizionata: la tua schiena potrebbe risentirne

Updated: Jul 6, 2023

In questo periodo il caldo è soffocante in città e giustamente cercherai il modo di non sudare o disperarti in ogni momento della giornata.


Così in ufficio c'è l'aria condizionata che abbassa la temperatura e l'umidità e tu ti senti in paradiso, in macchina accendi l'aria condizionata, al supermercato stessa situazione, magari anche a casa: nulla di più bello.


E poi quando esci all'esterno soffochi e gli sbalzi termici ti atterrano. Il tuo collo o la tua zona lombare ne risente e non comprendi come sia possibile che ti ritrovi nuovamente a non poter girare la testa per guardare in volto chi ti cammina a fianco.


O la sera le tue caviglie esplodono e fatichi a stare in piedi.


Non te la senti neanche di passare il tuo tempo a lamentarti. Sembra normale, tutti fanno così e mica saranno lì a piagnucolare in continuazione. In famiglia poi ci sono compiti per tutti e tutti sono andati a lavorare ed hanno avuto una giornata faticosa e non puoi certo tirarti indietro di fronte ai compiti quotidiani, passando sempre per la persona lamentosa.


Ti capiamo: sappi che non è colpa tua.


È normale sentirsi spossati, d'altronde il nostro corpo deve abituarsi repentinamente a sbalzi termici spesso esagerati.


I muscoli si contraggono per il freddo repentino quando varchi la soglia del supermercato e tu maledici per non aver dietro una maglia che sembra di essere di colpo finiti al circolo polare artico.


I tuoi capillari poi sono costretti a dilatazioni e adattamento centinaia di volte al giorno ed è normale che le caviglie diventino gonfie e le gambe si sentano stanche.


Esiste un rimedio? Perchè ne siamo sicuri: avrai già provato con l'acqua fredda per riattivare la circolazione o impacchi caldi per rilassare la muscolatura del collo. In casi eccezionali magari hai anche preso antinfiammatori o hai provato con tisane o altro dall'effetto drenante.


Noi ti proponiamo un approccio differente: i massaggi possono essere la soluzione per rilassare la muscolatura e riattivare il microcircolo e la loro efficacia non è solo testata ma anche duratura, inoltre sarà l'occasione per prenderti cura di te e dedicarti del tempo per il tuo benessere.


Non hai che da contattarci.


Siamo certi di essere la strada che cerchi e di poterti aiutare.


Fabrizio ed Alessia




36 views0 comments

Recent Posts

See All

コメント


bottom of page